Descrizione Servizio Descrizione Servizio

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive, terziarie e commerciali (SUAP) è l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive, di prestazioni di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività ivi compresi anche quelli di cui al D.Lgs. 59/2010. (art. 2, comma 1, D.P.R. 160/2010). 

Se lo sportello dell'ente selezionato è in esercizio, sono disponibili le seguenti funzioni:

  • - Servizio SUAP permette a tutti gli utenti di consultare le informazioni dello sportello e, ai soli utenti autenticati, di accedere ai servizi attivati dall'ente per presentare telematicamente ovvero inserire una pratica on line.
  •  
  • - Le mie pratiche permette ai soli utenti autenticati di consultare i dati e lo stato di avanzamento delle pratiche da essi presentate telematicamente.
  •  
  • - Ricerca Pratiche permette a tutti gli utenti di cercare e visualizzare, in aderenza alla Linee Guida CRIPAL, la collezione minima delle informazioni pubbliche (come da Linee Guida tecniche allegate alle DDA n. 31/2009 e 13/2012 , disponibili su www.rupar.puglia.it → Misura 1.5.2/Aree Vaste).

 

 

Allegati

 icona collegamento Manuale per la presentazione delle Pratiche on Line

 icona collegamento  Modulistica unificata e standardizzata riferita alle attività commerciali e assimilate   Con Determinazione del Dirigente Sezione Attività Economiche Artigianali e Commerciali n. 91 del 9 giugno 2017, la Regione Puglia ha provveduto all'approvazione della modulistica unificata per le attività commerciali e delle attività artigianali di acconciatori ed estetisti, il cui adeguamento dei contenuti informativi dei moduli a cura delle Regioni è stato fissato entro il 20 giugno 2017, in relazione alle specifiche normative regionali.

 icona collegamento  Modulistica Attività Edilizia    Con determina del dirigente della Sezione Urbanistica n. 00032 del 20 giugno 2017, pubblicata sul BURP n. 72 suppl. del 22.06.2017, sono stati approvati i moduli unificati e standardizzati di cui all'Accordo sancito nella Conferenza Unificata del 4 maggio 2017 (allegati quale parte integrante del provvedimento) adeguati alle regionali.

 icona collegamento  Modulo Permesso di Costruire Unificato e Standardizzato    Con determina dirigenziale regionale n. 101 del 12/10/2017, e' stato approvato il modulo unificato e standardizzato del permesso di costruire, ai sensi dell'accordo della conferenza unificata del 06 luglio 2017, con validita' dal 20 ottobre 2017.

Servizio SUAP

Comune:  Mola di Bari   Il servizio non è attualmente in esercizio   Vai al servizio 



Ricerca Pratiche